LOADING

Digita il termine di ricerca

L’estate che sciolse ogni cosa di Tiffany McDaniel

Ho finalmente letto L’estate che sciolse ogni cosa di Tiffany McDaniel grazie a uno dei miei gruppi di lettura (#quelledelcardellino), ma non posso dire di essere rimasta particolarmente colpita da questo libro. Avevo forse aspettative molto alte?

“Stiamo parlando del 1984. L’anno in cui, disse George Orwell, saremmo stati convinti a credere che due più due fa cinque. La sua storia ci ha dimostrato che si può controllare la mente…”

L’estate che sciolse ogni cosa di Tiffany McDaniel (Atlantide edizioni) è un libro sicuramente particolare, di quelli che fino a metà non sai cosa aspettarti e quando arrivi alla fine dici: ohmamma!

Ricco di significato dove è perenne la lotta tra bene e male, tra convinzioni e convEnzioni, tra carità e intolleranza, il libro ha un sapore amaro che mette a nudo le fragilità umane e i condizionamenti della società, soprattutto se chiusa e bigotta come quella raccontata in questo romanzo di esordio di Tiffany McDaniel.

Sono andata avanti con curiosità, annoiandomi forse un po’ verso metà, ma sono felice alla fine di averlo letto. Non mi ha lasciato particolari ricordi ma adesso capisco come mai una cara amica mi consigliò di leggerlo dopo “Il buio oltre la siepe”, perché a parte essere citato, i due romanzi hanno diversi punti in comune, soprattutto nella figura del padre.

 

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2  +  3  =  

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità dalla mia libreria?

Iscriviti alla newsletter! Ne riceverai un paio al mese ;)