Da che parte per Yellowstone: un albo per scoprire i parchi del mondo

Da che parte per Yellowstone. Un viaggio alla scoperta dei parchi nazionali del mondo è un albo illustrato di Aleksandra Mizielinska, Daniel Mizielinski - Ippocampo edizioni che presenta alcuni parchi nazionali del mondo con illustrazioni favolose.

Share

Da che parte per Yellowstone. Un viaggio alla scoperta dei parchi nazionali del mondo è un albo illustrato di Aleksandra Mizielinska, Daniel Mizielinski – Ippocampo edizioni che presenta alcuni parchi nazionali del mondo con illustrazioni favolose.

Attraverso gli animali che li vivono, si scoprono non solo luoghi particolari e mai visti e sentiti, ma anche la bellezza della natura, le piante e gli alberi che caratterizzano le varie zone del pianeta e le tante specie molto spesso in via d’estinzione.

Con “Da che parte per Yellowstone” si viaggia sul serio ma soprattutto ci si incanta.

Tra i personaggi dell’albo presentati in fumetti divertenti, si fa la conoscenza del bisonte Kuba e dello scoiattolo Ula, due amici che vivono nella grande foresta di Białowieża, in Polonia. Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dall’America, decidono d’intraprendere un lungo viaggio alla scoperta dei luoghi più selvaggi del pianeta. Li aspettano otto parchi nazionali in varie parti del mondo, da Yellowstone alla Groenlandia, dalla Namibia all’isola di Komodo.

Dopo ogni fumetto, ci sono interessantissimi approfondimenti per scoprire rare specie di animali e di piante, paesaggi incredibili insieme a strani fenomeni naturali. Un condensato di natura e curiosità inaspettate.

Una bellissima proposta non solo per ragazzi: credetemi, questo albo è una fonte arricchente anche per gli adulti, per un viaggio condiviso con i propri figli tra le pagine di un albo davvero sorprendente e colorato.

Per vedere le immagini al suo interno, ecco le mie storie su Instagram.