Libri sull’amore per San Valentino

Libri sull'amore per san valentino

Share

Quanto sono belli i libri e gli albi illustrati sull’amore? In vista di San Valentino, ne approfitto per segnalare qualche bel titolo che conservo con cura in libreria, pescando anche da quella di Lucia.

L’Aggiustacuori è un albo illustrato delicatissimo della Logos edizioni che ha al centro una storia di amore non corrisposta. Le prime pagine sono infatti struggenti, ma come si suol dire: In amor vince chi fugge! Chissà quindi se il cuore di Beatrice verrà conquistato da Mattia?

Esprimi un desiderio è un albo illustrato della Verba Volant Edizioni, un inno all’amore e alla vita. Cosa c’è di più bello per una coppia del desiderio di un figlio e di veder coronare il proprio sogno con una stella caduta dal cielo?

Mai troppo piccolo per amare di Jeanne Willis e Jan Fearnley è un libretto che conservo con cura, da anni (credo non lo ristampino più).

E poi ci sono due belle proposte per adulti: una novità appena uscita per la Sperling & Kupfer, “Amami come nei film” e un saggio molto carino, ben scritto e anche divertente su “Come fare per amare senza farsi troppo male“.

Qual è la vostra proposta librosa per la Giornata dell’amore?