LOADING

Digita il termine di ricerca

Il maggio dei libri: challenge #seleggoscopro su Instagram

Il mese di maggio, da 10 anni a questa parte, è #ilmaggiodeilibri che arriva alla sua decima edizione per ricordare l’importanza della lettura e soprattutto della condivisione delle storie, quelle che ci fanno ogni giorno scoprire la bellezza, la meraviglia, la storia, la curiosità.

#seleggoscopro è lo slogan de Il maggio dei libri 2020, la campagna di promozione della lettura organizzata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, partita per la giornata mondiale del libro (23 aprile) per proseguire fino al 31 ottobre.

In attesa di poter vivere fisicamente gli incontri, le presentazioni, gli eventi, sarà possibile partecipare a Il maggio dei libri attraverso le tante iniziative online, a cura di librai, editori, scrittori, amanti della lettura.

Ed eccomi quindi con una nuova challenge in collaborazione con Leggere e rileggere per contribuire alla promozione dell’iniziativa e soprattutto dell’amore per la lettura.

Ogni libro è una scoperta, lo sappiamo, quindi attraverso la challenge sarà possibile condividere su Instagram, un libro con #seleggoscopro seguendo il calendario:

4 – 10 maggio
#seleggoscopro un mito

11-17 maggio
#seleggoscopro la storia

18 – 24 maggio
#seleggoscopro l’arte

25 – 31 maggio
#seleggoscopro la meraviglia

Un’iniziativa per ribadire, come si legge nelle pagine di Il maggio dei libri, che “Leggere offre l’opportunità di scoprire gli altri e il mondo”.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2  +  2  =  

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità dalla mia libreria?

Iscriviti alla newsletter! Ne riceverai un paio al mese ;)