LOADING

Digita il termine di ricerca

Tags:

Extravergine: un nuovo personaggio esilarante di Chiara Moscardelli

E’ il primo libro di Chiara Moscardelli che leggo e sono felice di averlo fatto con Extravergine , l’ultima uscita, appena pubblicata da Solferino editore, che mi ha tanto ricordato due scrittrici da me tanto amate, per quanto riguarda il genere e cioè Sophie Kinsella e Alessia Gazzola, non solo per la scrittura frizzante e mai noiosa, ma anche per la goffaggine della sua protagonista, le scene esilaranti e le battute che animano le conversazioni e i suoi pensieri più intimi.

Ebbene, Dafne Amoroso è diventata il mio idolo. Una ragazza del sud emigrata a Milano (che risate con il suo “Le muerte de mammete”), per sfuggire alla famiglia “particolare” e trovare il suo posto giusto nel mondo, alla ricerca del lavoro e ovviamente dell’amore.

Dafne è una di noi, perché al di là delle situazioni “pazzesche” che si trova a vivere, ha sogni e speranze concreti e reali. In fondo vuole solo conoscere “le sue origini”, avere una madre un po’ meno strampalata, trovare il lavoro dei suoi sogni, incontrare l’uomo giusto con cui fare davvero l’amore.

Inoltre è una lettrice appassionata e adora la letteratura Regency. Ho apprezzato molto le tante citazioni di Venetia (frasi e sospiri nella testa di Dafne:-)) tanto che sono corsa a mettere in wish list il libro di Georgette Heyer che non conosceva. A questo punto, voglio leggerlo anche io;-)

Ciliegina sulla torta: Dafne sarà la protagonista della serie che andrà in onda dal 6 ottobre su Fox e FoxLife con una Lodovica Camello che ci farà sicuramente morire dal ridere.

In questo link c’è un’anteprima della serie🙂

CHIARA MOSCARDELLI romana, vive a Milano. Il suo romanzo d’esordio Volevo essere una gatta morta è ormai un cult della commedia al femminile. Nel 2013 è uscito per Einaudi La vita non è un film, sono seguiti Quando meno te lo aspetti (Giunti 2015) e Volevo solo andare a letto presto (Giunti 2016).
Nel 2019 è uscito per Einaudi Volevo essere una vedova.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

4  +    =  14

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità dalla mia libreria?

Iscriviti alla newsletter! Ne riceverai un paio al mese ;)