LOADING

Digita il termine di ricerca

#pescailvecchiolibro e smaltisci le letture che ti aspettano da tempo

Inevitabilmente i libri si accumulano, non solo sul comodino! Ho fatto un conto e mi sono resa conto che, nel 2019, sono entrati in casa circa 200 libri nuovi, tra acquisti e regali, per me, Marco e Lucia.

Un centinaio sono stati letti…ma gli altri attendono sugli scaffali, fiduciosi.

E’ arrivato quindi il momento di prendere un impegno: tra i libri che scelgo di leggere ogni mese (io preparo sempre una TBR di massima, anche se soggetta a cambiamenti), ci sarà sempre almeno un libro “vecchio” che aspetta di essere letto da mesi, anni, decenni…

Ho battezzato i 12 libri che vedete in foto e che conto di smaltire entro l’anno. Il primo ad essere pescato: Per dieci minuti di Chiara Gamberale.

https://www.instagram.com/p/B7TKtHGIs3r/?utm_source=ig_web_copy_link

Se avete anche voi (sicuramente si😆) libri che attendono di essere letti da mesi, anni, decenni…questa è l’iniziativa che vi aiuterà a smaltirne un po’.

Basterà scegliere, tra i libri da leggere nel corso del mese, uno/due (quelli che volete!) libri “vecchi”, oltre alle novità e proposte editoriali dalle quali siamo inevitabilmente attratti o per cui collaboriamo.

Usate #pescailvecchiolibro , condividete l’iniziativa taggando me, @lisoladicalipso e @leggere_e_rileggere così diffonderemo insieme la necessità di limitare gli acquisti compulsivi e di non riempirci di libri destinati a prendere solo polvere nelle nostre librerie.

Alla fine dell’anno, se avrò letto i 12 libri che vedete in foto, mi riterrò più che soddisfatta.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

55  +    =  63

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità dalla mia libreria?

Iscriviti alla newsletter! Ne riceverai un paio al mese ;)