LOADING

Digita il termine di ricerca

Bolle di sapone quando piove di Laura Barile

Che bella ventata di freschezza! Avevo proprio bisogno di “Bolle di sapone quando piove”, il romanzo corale di Laura Barile che mette in scena le vite e storie di vari personaggi, regalando sentimenti ed emozioni di vario tipo.

Sentimenti positivi.

Mi piacciono i romanzi strutturati “per tempi precisi” con balzi in avanti che incuriosiscono tantissimo perché fanno venire voglia di scoprire i risvolti e immaginare scenari diversi e solitamente inaspettati.

In “Bolle di sapone quando piove” ho trovato tanti elementi positivi e una scrittura fluida e invitante come i dolci appena sfornati di Sandra, incalzante come la saggia Veronica, appassionata come la book blogger Celeste, in cerca di conferme come Nina.

E io confermo che Laura Barile si merita tanto successo perché con semplicità e passione ha dato vita a un insieme di storie, ambientate a Torino con un piccolo sguardo anche su Cambridge, che toccano vari temi, mai banali e assolutamente attuali.

In questo romanzo ho infatti trovato l’amicizia, la paura dell’amore e della solitudine, il desiderio di essere genitore e di occuparsi di qualcuno, l’importanza di portare avanti sogni e progetti, la bellezza di riuscire a fare del bene. C’è anche il dolore da cui è possibile rialzarsi per una vita di speranza e sogni da realizzare con più forza.

E siccome amo le storie positive che mi lasciano con un sorriso, leggerò anche “Il forno è ancora tiepido” che Laura Barile ha scritto qualche anno fa e dove si trovano le quattro donne di “Bolle di sapone” e una serie di ricette dolci: perfetto per il mio #cosatileggopercena in collaborazione con @illatobdellacucina

Ah, fidatevi dei bambini: le bolle di sapone si possono certamente fare anche quando piove;-)

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2  +  5  =  

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità dalla mia libreria?

Iscriviti alla newsletter! Ne riceverai un paio al mese ;)