LOADING

Digita il termine di ricerca

Tags:

Collezione Storie Senza Tempo

Torna in edicola la collezione Storie Senza Tempo di RBA Italia: sessantacinque volumi sui classici più amati, romanzi che hanno rivoluzionato l’universo femminile.

Come sapete, porto avanti questa collezione dallo scorso anno e sono felice, quindi, di sapere che anche nel 2021 torna dalla prima uscita con Orgoglio e pregiudizio. Chi l’ha persa a suo tempo e desidera anche solo qualcuno dei volumi, adesso ha la possibilità di acquistarla in edicola, secondo il calendario presente sul sito, dove c’è anche la possibilità di abbonarsi, usufruendo di molti vantaggi.

Com’è fatta?

La collezione Storie Senza Tempo è fatta di grandi storie scritte molti anni fa ma nelle quali possiamo ancora riconoscerci, per i loro sentimenti, fatti e situazioni che nascondono una grande modernità.

Le protagoniste di Storie Senza Tempo sono donne che ci parlano della libertà di decidere e dell’importanza di essere se stesse.

Donne orgogliose di esserlo e che rivendicano i loro diritti e il loro ruolo nella società.

Inoltre la collezione è un gioiello in sé, una spettacolare edizione di lusso in cui la copertina prende il ruolo di protagonista e trasforma ogni libro in un oggetto prezioso. Ispirata alla collezione Cranford, gioiello della letteratura vittoriana, questa edizione recupera le splendide copertine illustrate e reinterpreta i suoi motivi naturalistici a colori e con lussuose stampe in oro.

Non faccio che ammirarle nella mia libreria ma soprattutto, da quando colleziono i volumi, sto leggendo molti più classici, scoprendo donne e autori che non avevo ancora affrontato.

Ho scoperto che Jane Austen non è noiosa come temevo e che tra le sorelle Brontë quella che preferisco è Charlotte, anche se ultimamente ho valutato in positivo la dolcezza di Anne. Ho letto con Lucia Piccole donne e Piccole donne crescono e ho pianto di commozione varie volte: non ricordavo più certi particolari, soprattutto sul finale.

L’elenco delle uscite è disponibile sul sito Storie Senza Tempo

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

6  +  2  =  

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità dalla mia libreria?

Iscriviti alla newsletter! Ne riceverai un paio al mese ;)