LOADING

Digita il termine di ricerca

Ecco cinque libri che fanno stare bene, quelli che, nella mia libreria, stanno sullo scaffale riservato alle letture che scaldano il cuore, non impegnative e gradevoli.

I cinque libri che ho deciso di mettere insieme in questo articolo raccontano storie che lasciano il segno e a cui si continua a pensare per giorni, finita la lettura. Narrano sentimenti, scelte giuste o sbagliate, sogni, speranze, viaggi, ricerca di sé e obiettivi da raggiungere.
Leggendoli vi sorprenderete a sognare con i protagonisti, sperare, scommettere su certi finali; soffrirete e gioirete, tiferete perché tutto vada bene e si possano ricomporre tutti i pezzi…

I cinque libri che vi consiglio mi hanno fatto ridere e commuovere; mi hanno regalato momenti piacevolissimi di lettura. Per me sono le cosiddette “letture rifugio“, quelle di cui ho bisogno quando necessito di pensieri belli.

Si tratta inoltre di penne italiane (per le quali ho una certa predilezione), tra le mie preferite per quanto riguarda questo genere.

Si tratta di:
Un tè a Chaverton House di Alessia Gazzola
Una storia avvolgente, fatta di cornetti appena sfornati, misteri da svelare, sogni, rimpianti, amori inaspettati, verità scomode e un pizzico di pazzia.

L’inizio di ogni cosa di Luca Ammirati
Dopo averlo letto, annoterete tutti gli incipit dei libri che leggerete.

Non è mai troppo tardi di Stefania Russo
Commuovente e specchio della nostra società: la realtà che vivono molti anziani e persone sole.

La trama di sogni di Emily Pigozzi
Tra presente e passato, si vive una storia fatta di sentimenti, sogni e musica.

Ogni piccola cosa interrotta di Silvia Celani
Vi darà consapevolezza del fatto che le microfratture del cuore possono ingrandirsi irrimediabilmente o essere riparate, se ci si mette impegno e volontà.

Cliccando su ogni titolo, si accede all’articolo completo.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  +  59  =  65

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle ultime novità dalla mia libreria?

Iscriviti alla newsletter! Ne riceverai un paio al mese ;)